biopiscine

Il piacere di stare sulla riva con le onde che si infrangono sul bagnasciuga non è prerogativa solo del mare o dei laghi. Esiste una tecnologia a basso impatto ambientale che può permetterti di avere lo stesso effetto nel giardino di casa.

Biopiscina: tra tecnologia, design e rispetto dell’ambiente

La tecnologia Biodesign sfrutta un rivestimento brevettato per impermeabilizzazione e performance strutturali, che assicura alla tua piscina naturale:

  • 300% in più di elasticità
  • resistenza certificata a raggi UV, ghiaccio e prodotti chimici

L’ambiente è il primo beneficiario: materiali, impermeabilizzazioni e architettura strutturale permettono di creare benessere senza incidere sull’ecosistema circostante.

La realizzazione di una biopiscina è un processo rapido anche da un punto di vista burocratico, dal momento che sfrutta una tecnologia non invasiva, senza cementi armati, per cui risulta anche più semplice ottenere le autorizzazioni necessarie.

Le fasi di realizzazione sono sette:

  • scavo
  • posa del tessuto protettivo
  • liner di impermealizzazione
  • rete di consolidamento
  • rivestimento grezzo
  • rete strutturale intermedia
  • rivestimento di finitura

Biodesign è indicata per piscine pubbliche e piscine con dimensioni oltre i 120 mq: puoi scegliere tra forme, colori e arredamento personalizzati per un risultato finale sempre straordinario.

Come funziona?

Una biopiscina si integra perfettamente in qualsiasi contesto ambientale: l’ecosistema è attivato artificialmente, ma il suo sviluppo procede in modo spontaneo e le normali funzioni di disinfezione dell’acqua avvengono attraverso meccanismi naturali di fitodepurazione, senza bisogno di prodotti chimici.
Tra i vantaggi di questa tecnologia sicuramente c’è il risparmio dei costi di manutenzione e la possibilità di sfruttare la piscina come complemento d’arredo bello da vedere e da vivere in tutte le stagioni, anche quelle più rigide, senza necessità di copertura.

Se hai scelto una biopiscina per il tuo giardino, Giambenini è pronto a seguirti con la sua passione e la sua competenza in tutte le fasi operative: dalla progettazione all’installazione, per aiutarti nella scelta delle forme e dell’ambientazione migliore e realizzare un progetto unico e originale, proprio come te.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *