giardino natale

Ti piace rendere speciale il tuo Natale e quello dei tuoi cari? Ecco qualche idea originale per decorare il giardino durante l’inverno e le feste, per la felicità dei più piccoli, per dare il benvenuto ai tuoi ospiti e per illuminare la casa rendendola un luogo magico.

1. Luci per accendere il Natale

Che Natale sarebbe senza luci colorate che illuminano la strada a Babbo Natale? La soluzione più eco e di design, sono i moderni led a basso consumo, pensati apposta per gli spazi esterni.

Ne esistono di ogni forma, colore e dimensione: dai modelli più classici a palla ai più originali a forma di albero. Ci sono anche soluzioni più semplici, come le lampadine tradizionali.

I punti luce possibili sono molti. Il tradizionale albero, che non necessariamente deve essere un pino. È di moda illuminare gli alberi spogli adornandoli con piccole luci. Puoi illuminare il bordo vasca della piscina e il vialetto di casa per dare il benvenuto a chi viene a trovarti. Se per te le luci non sono mai abbastanza, puoi istallare i led sulle ringhiere che delimitano il perimetro del giardino e anche sui serramenti della facciata esterna.

2. La tradizione si trasforma

L’albero non può mancare. Tuttavia, ci sono molte varianti possibili all’addobbo del tradizionale pino natalizio. Come abbiamo accennato sopra, puoi addobbare anche un albero spoglio: le palle e gli addobbi che scegli, risaltano molto di più sui rami nudi, piuttosto che sulla chioma verdeggiante.

Per i colori degli addobbi, dipende dai gusti. C’è chi preferisce scegliere un colore solo – rosso, argento, oro – chi, invece, ne mixa due – oro e blu, o rosso e argento – chi, infine, ama l’albero pieno di colori. Comunque scegli di addobbare l’albero di Natale, ricordati che la cosa più bella è farlo in compagnia dei tuoi cari. Le feste sono fatte per stare in famiglia, quindi approfittane per fare il pieno di ricordi magici che conserverai a lungo.

3. Gnomi da giardino e altre sorprese

Il giardino si popola di creature magiche a Natale. Se ami respirare un’atmosfera festiva, un’idea per decorare il giardino è popolarlo di nani. In commercio ci sono molte varianti: dai classici di Biancaneve fino agli elfi del bosco.

4. Piante che fanno Natale

Per respirare un’atmosfera natalizia, non servono grandi addobbi. Basta piantare un vischio e un pungitopo. Questi arbusti sempreverdi adornano il giardino in inverno con le loro fioriture di bacche bianche e rosse e richiamano subito il Natale.

Se vuoi saperne di più su cosa coltivare nel tuo giardino in inverno, leggi questo articolo.

E il tuo giardino è pronto per il Natale?

Giambenini ti augura buone feste e un felice 2017!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *