giochi in piscina

Anche se l’estate sta per finire, la stagione dei tuffi può continuare ancora per un po’: basta qualche accorgimento e l’utilizzo degli accessori giusti, per sfruttare la piscina anche durante l’autunno.

Posizione geografica e andamento meteorologico possono influire sul tempo che ogni anno abbiamo a disposizione per vivere la piscina in giardino. La tecnologia però può aiutarci: esistono infatti alcuni accessori che possono prolungare l’utilizzo dell’impianto, regalandoci giorni in più di divertimento e relax, come la copertura telescopica e il sistema di riscaldamento.

Bella da vedere e utile da sfruttare: la copertura telescopica

I vantaggi di una copertura telescopica sono tanti e tutti molto validi:

  • Protegge la vasca dalle intemperie e dal freddo
  • Evita che detriti e residui organici finiscano in acqua
  • Aiuta a preservare la temperatura e a non disperdere calore
  • Permette di utilizzare l’impianto, senza dover essere smontata ogni volta
  • Rimane facile da installare/disinstallare grazie agli appositi binari

Modelli e dimensioni sono personalizzabili, ma la progettazione di base di una copertura telescopica permette sempre un facile accesso (tramite porte e finestre scorrevoli) ogni volta che si vuole fare il bagno (a differenza delle coperture isotermiche).

Costituita da una struttura a pannelli trasparenti (in policarbonato o polietilene) e alluminio, leggera da trasportare, facile da montare e resistente agli agenti atmosferici, la copertura telescopica proteggere i tuoi bagni in piscina nei mesi in cui le temperature non sono abbastanza alte.

Alla ricerca della temperatura perfetta: il sistema di riscaldamento

Con un sistema di riscaldamento nella tua piscina, la temperatura dell’acqua non sarà più un problema, soprattutto nei mesi primaverili e autunnali: puoi scegliere i gradi, programmare l’attivazione e non dovrai più temere di entrare in acqua.

L’azione della pompa di calore manterrà stabile la temperatura della vasca, assicurando il massimo relax ai tuoi bagni in piscina, anche nei giorni senza sole!

E grazie ai controlli automatici, potrai ottimizzare tempi e modalità di utilizzo, evitando inutili sprechi energetici.

Se ti abbiamo convinto e vuoi prolungare l’uso della tua piscina, contattaci subito e lasciati consigliare dal team Giambenini.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *