D’estate la piscina è il luogo migliore dove divertirsi: da soli o in compagnia e con tutte le comodità di casa a pochi passi dal bordo vasca. Il relax però non deve prendere il sopravvento sulla manutenzione: soprattutto nei mesi estivi è importante tenere sotto controllo i valori di pH e cloro e pulire periodicamente lo specchio d’acqua, le pareti e il fondo.

Con gli accessori giusti, la manutenzione è assicurata in breve tempo e con poca fatica.

Pulitori idraulici

Uno degli accessori fondamentali per la manutenzione estiva della tua piscina è il pulitore idraulico. Il suo funzionamento è semplice: non richiede collegamento ad una fonte di energia elettrica, perché sfrutta il sistema di filtrazione della piscina, collegandosi agli skimmer o alle bocchette di aspirazione e si muove lungo il perimetro della vasca per aspirazione, assorbendo detriti, residui e sporcizia che si deposita sul fondo e sulle pareti e che vengono poi raccolti dal filtro. È possibile lasciare un pulitore idraulico in funzione anche quando fai il bagno, ma soprattutto se ci sono bambini piccoli è consigliabile utilizzarlo senza bagnanti in vasca.

Robot elettronici

Un altro accessorio in grado di farti risparmiare tempo e fatica nella pulizia della tua piscina è il robot elettronico: basta collegarlo ad una presa di corrente ed immergerlo in acqua e a tutto il resto pensa lui. Il microprocessore interno al robot è in grado di calcolare e mantenere in memoria forma e dimensione della tua piscina; in questo modo sa muoversi con cognizione di causa e ricoprire tutta la superficie del fondo e delle pareti, senza lasciare scoperta nessuna zona. Il risultato è una pulizia omogenea e totale di tutto il rivestimento interno della tua piscina. Diversamente dal pulitore idraulico, il robot raccoglie la sporcizia all’interno di un suo sacco-filtro, che dovrà essere regolarmente svuotato, ma che permette allo stesso tempo di non appesantire il carico del sistema di filtraggio della piscina.

Controlli domotici a distanza

I controlli domotici sono la soluzione che ottimizza la gestione di impianto di filtrazione, sistema di circolazione dell’acqua, temperatura e riscaldamento, insieme ad una serie di accessori (come l’illuminazione, la copertura, l’idromassaggio o l’attivazione di fontane e cascate). Da un’unica consolle, collegabile a tablet e smartphone, potrai programmare l’attivazione e controllare la gestione dei consumi della tua piscina.

Tra pulitori idraulici, robot elettronici e controlli domotici esistono tanti modelli tra cui scegliere: chiedi consiglio al team Giambenini, non te ne pentirai!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *