Con l’arrivo dell’inverno, il tuo giardino ha bisogno di una particolare manutenzione per affrontare le temperature più basse. Non dimenticare però che anche gli accessori hanno bisogno di protezione. 

Gli attrezzi e i macchinari che utilizzi per prenderti cura del tuo spazio verde vanno puliti e conservati in locali chiusi, protetti da umidità, gelo e agenti atmosferici. 

Ecco i nostri suggerimenti per dare le giuste attenzioni al tuo alleato n°1 nella gestione del giardino: il robot rasaerba Husqvarna Automower®, che garantisce al tuo prato un taglio elegante come un tappeto, in maniera frequente, programmabile e automatizzata.

Rimessaggio invernale Husqvarna Automower®

PULIZIA

Le operazioni di pulizia sono consigliate anche più di una volta all’anno, perché permettono di eliminare efficacemente i residui di taglio che si accumulano sotto il rasaerba, garantendo sempre un regolare funzionamento.

CAMBIO LAME 

Lame ben affilate garantiscono un taglio netto dell’erba, senza sfilacciamenti, mantenendo il tuo prato più sano ed esteticamente più bello.

SOSTITUZIONE COMPONENTI DANNEGGIATE/USURATE

Componenti rotte o danneggiate riducono l’efficacia complessiva della macchina e, dall’altro lato, incrementano il rischio di guasti frequenti che fanno fermare la macchina.

PROTEZIONE DAL FREDDO 

Dopo un’accurata pulizia si procede al rimessaggio vero e proprio, posizionando la macchina in ambiente protetto, come un garage o una casetta da giardino, per proteggere il robot dalle basse temperature e dall’umidità. È consigliato anche mettere in carica la batteria prima di rimettere il dispositivo al lavoro in primavera. Tutto questo processo contribuisce a prolungare la durata complessiva del macchinario.

AGGIORNAMENTO SOFTWARE 

Questo tipo di operazione è molto utile perché, trattandosi di uno strumento elettronico molto tecnologico, si avvantaggia di aggiornamenti ai software di lavoro che ne migliorano le performance

 

Se hai ancora dei dubbi circa lo svolgimento di queste operazioni, non esitare a contattarci: con il nostro aiuto, il tuo Husqvarna Automower® sarà in ottime mani. 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *