L’autunno è ormai alle porte, l’estate gli sta tendendo la mano. È ora di ritirare infradito e costume da bagno per lasciare posto a sciarpa e maglioni più pesanti.

In realtà, anche se le temperature iniziano a scendere, la stagione dei bagni non è ancora finita: con una buona copertura telescopica, i giorni da trascorrere in acqua possono addirittura raddoppiare.

Approfondiamo meglio i vantaggi nell’acquistare questo pratico accessorio per piscina.

In acqua anche quando fa più freddo

Scegliere una copertura telescopica significa poter sfruttare al massimo l’impianto e godersi la piscina per più tempo, anche quando il caldo diventa più flebile.

Senza considerare che, grazie a questa copertura:

  • fai in modo che pulviscolo e detriti finiscano in acqua risparmiando sulle operazioni di manutenzione;
  • eviti che l’impianto sia usurato maggiormente da agenti atmosferici e temperature gelide;
  • minimizzi gli sprechi e la dispersione di calore;
  • potrai decidere quando smontarla e montarla per via della sua semplicità d’installazione;
  • aggiungi valore al giardino anche da un punto di vista estetico.

Caratteristiche tecniche delle coperture telescopiche

Le proposte relative alle coperture telescopiche sono davvero molteplici: potrai scegliere tra vari modelli e dimensioni che sapranno ben adattarsi al giardino e allo stile che gli hai conferito.

Una copertura telescopica è simile a quelle belle serre inglesi: ha una struttura rigida in alluminio leggero, disponibile in diversi colori, e dei pannelli trasparenti in policarbonato o polietilene, così potrai vedere quello che succede fuori mentre sei in acqua (sai che bello nelle giornate di pioggia?).

I pannelli sono scorrevoli l’uno sull’altro per garantire un accesso facile e veloce, la struttura non richiede particolari sforzi di installazione ma è decisamente robusta e solida, per il massimo della sicurezza in piscina.

Affidati agli esperti

Se sei intenzionato all’acquisto di una copertura telescopica, non è questo il momento di aspettare: richiedi una consulenza ai nostri esperti, che sapranno guidarti nella scelta con professionalità e competenza.

Ricordati anche di prenotare il servizio di chiusura stagionale (che per te sarà più lontano), il tuo impianto ne gioverà in benessere e resistenza.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *