manutenzione giardino in inverno

Il giardino è il posto dove, appena possiamo, decidiamo di trascorrere il nostro tempo libero, che si tratti di rilassarsi in compagnia di un buon libro o di momenti di allegria insieme alla famiglia.

Averne cura è importante, non solo nella bella stagione, ma anche quando l’autunno arriva con i suoi colori per poi lasciare spazio all’inverno e alle sue giornate più fredde.

Con i nostri suggerimenti, potrai preparare il giardino all’inverno e dargli le giuste attenzioni perché torni a primavera più rigoglioso di sempre.

Il verde a riposo

Un giardino in inverno, l’idea ti piace? Circondarti di verde anche nella stagione fredda può essere piacevole e rilassante. All’interno della tua abitazione o in giardino è facile ricavare uno spazio in cui dedicarsi alle piante anche quando fuori gli alberi sono spogli e il terreno secco e gelido.

Scopri come fare >

Il tuo giardino invernale in 4 mosse

Con l’inverno tutta la natura va in letargo: lo fanno gli animali, lo fa vegetazione. Ci sono delle operazioni che puoi compiere per preparare il giardino all’arrivo del freddo: pulire, tagliare, coprire, proteggere.

Questo è il momento migliore per metterlo in atto.

Approfondisci l’argomento >

Manutenzione del giardino a prova di gelo

Quando arriva il freddo, la natura si mette in modalità di riposo e così anche il giardino. Gli alberi perdono le foglie e riducono al minimo le funzioni vitali, l’erba del prato non cresce più fino a primavera e ogni cosa sembra cadere in un sonno profondo in attesa della bella stagione.

Se ami il verde e hai un bel giardino che circonda la tua casa, allora sappi che anche quando tutto sembra silente, il verde ha comunque bisogno di attenzioni.

Impara a prendertene cura >

Le piante che fioriscono in inverno

Anche se può sembrare un paradosso, ci sono piante che amano il freddo e le temperature pungenti.

Se stai progettando un giardino invernale, o sei alla ricerca di qualche fiore da coltivare in questi mesi polari, in questo post abbiamo dato alcuni suggerimenti su cosa piantare.

Leggilo subito >

Meglio chiedere agli esperti

Per avere la certezza che il tuo giardino sia pronto ad affrontare l’inverno, è meglio affidarsi a un esperto, un professionista capace di gestire al meglio ogni filo d’erba e prendersi cura di piante e fiori.

Contattaci e chiedici un preventivo: grazie alla nostra esperienza di 5 generazioni il tuo verde è in ottime mani.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *