Ti piace il mare? Appena puoi, scappi a prendere una boccata di salsedine e a fare un fine settimana fuori porta? E se ti dicessimo che da oggi puoi portare un po’ di spiaggia anche a casa tua?

Prova ad immaginare l’acqua limpida e cristallina, un bagnasciuga in cui sdraiarti a prendere il sole e il piacere di essere immerso in un ambiente naturale proprio come se ti trovassi in riva ad un lago o al mare. Ci sei riuscito? Bene! Adesso immagina di essere, invece, nel tuo giardino di casa. Esatto, proprio così. Da oggi, infatti, puoi realizzare una vera oasi di pace e serenità direttamente nella tua abitazione, grazie alla tecnologia Biodesign.

Che cos’è la tecnologia Biodesign?

Si tratta di un processo produttivo brevettato, un’eccellenza Made in Italy famosa a livello internazionale, ottenuta con anni di esperienza nel settore. La tecnologia Biodesign consente di sostituire le ingombranti strutture in cemento armato che servono come intelaiatura portante della piscina, con una base più snella formata da pietre naturali e altri materiali all’avanguardia e non inquinanti.

Il risultato? Una piscina di grande impatto estetico e dall’aspetto naturale perfettamente inserita nell’ambiente esterno. Una volta finita, ti sembrerà di trovarti davanti ad un lago di montagna o in prossimità di un’oasi in mezzo al deserto. Ma non è l’estetica, l’unico grande valore di quest’opera.

Tecnologia Biodesign: una piscina su misura

Il grande vantaggio è che puoi realizzare un ambiente davvero su misura, modellando il bagnasciuga, creando sedute sommerse e zone dedicate al nuoto o ai tuffi. Insomma, grazie alla tecnologia Biodesign puoi costruire una piscina vivibile e godibile che rispecchi in pieno i tuoi gusti e le tue esigenze.

Come si costruisce una piscina con tecnologia Biodesign ?

La realizzazione di una piscina Biodesign richiede sette passaggi che prevendono una fase di scavo, il posizionamento di un telo geotessile protettivo e di un secondo telo impermeabilizzante ed elastico, entrambi allo scopo di isolare e proteggere l’interno. Sopra questi, si posiziona una rete strutturale che serve a consolidare e sostenere lo strato grezzo della base composto da quarzo naturale miscelato con resine atossiche. Una volta asciugato il primo strato, si procede posizionando una seconda rete e un altro strato di finitura.

Come vedi i vantaggi sono moltissimi:

  • Non occorrono opere di muratura che, oltre ad essere invasive, hanno bisogno di numerosi permessi,
  • L’effetto è assolutamente naturale e di grande impatto estetico,
  • La struttura non utilizza materiali inquinanti e salvaguarda l’ambiente,
  • È perfetta per il relax di tutta la famiglia: per il divertimento dei più piccoli e per i tuoi momenti di tempo libero,
  • Puoi personalizzarla come vuoi, realizzando la piscina proprio su misura per te e aggiungendo sedute e lettini anche sott’acqua.

Biodesign coniuga design e tecnologia, estetica e funzionalità con un prodotto amico dell’ambiente ed ecosostenibile. Potrai dare sfogo alla tua fantasia costruendo una spiaggia candida che degrada verso l’acqua azzurra, un angolo di pace e relax in cui trascorrere i momenti di tempo libero assieme ai tuoi cari.

Se desideri maggiori informazioni, non esitare a contattarci.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *