rasaerba robotizzato

Un prato sempre in ordine è un sogno, ma può trasformarsi in un incubo se non hai il tempo e gli strumenti giusti per la sua gestione. Che fare? La tecnologia Husqwarna nella gestione del verde ha portato alla realizzazione della linea Automower, di cui siamo rivenditori autorizzati dal 2013, che non solo risolve il problema del tempo, ma offre anche vantaggi collaterali per la manutenzione ordinaria del tappeto erboso.

Gestisci meglio il tuo tempo con il rasaerba Husqwarna

Se il tempo per la manutenzione del prato è poco, ma non vuoi rinunciare ad un giardino sempre in ordine, la tecnologia di un robot automatizzato è la soluzione ideale e con l’esperienza del marchio Husqwarna il risultato è garantito. Soprattutto ora che si avvicina l’estate e i tempi di ricrescita dell’erba si fanno più rapidi, investire in un accessorio tecnologico può essere una scelta vantaggiosa anche nell’economia generale degli interventi di manutenzione ordinaria del tuo giardino.

Attivo 24 ore su 24

Con Automower in giardino non dovrai più preoccuparti di permessi e orari di lavoro: una volta installato il robot può lavorare per te, senza bisogno di supervisione, 24 ore al giorno e senza rumori che possono dare fastidio al vicinato, grazie al suo lavoro estremamente silenzioso.

Meteo zero stress

Neanche il più appassionato dei giardinieri resisterebbe a lavorare in condizioni metereologiche avverse, ma con Automower sole, vento o pioggia non saranno più un problema, grazie alla gestione in sicurezza anche con tassi di umidità elevati.

Fino al 45% di pendenza gestita

Un giardino totalmente in piano è una rarità. Grande o piccolo che sia, il tuo giardino può nascondere al suo interno pendenze più o meno marcate che Automower è in grado di gestire senza problemi fino ad un angolo di 24°, pari all’incirca al 45% di pendenza.

Protezione dai furti e sicurezza

La tecnologia Automower è sempre al sicuro: grazie ad un sistema di controllo tramite PIN, è necessario inserire un codice per qualsiasi intervento e per sicurezza il robot emette un segnale di allarme se non viene inserito il codice prima di sollevarlo. La sicurezza è pensata anche per i più piccoli: bambini e animali domestici devono essere tenuti a distanza, ma scegliere un modello dotato di disco di taglio con lame retrattili è un’accortezza in più per la salvaguardia di tutti.

Ricarica automatica

Automower funziona a batterie e viene fornito insieme ad una stazione di ricarica, che deve essere collegata a una presa di corrente elettrica in giardino. Per un rivenditore autorizzato l’installazione non sarà un problema e per te rimane il vantaggio di avere un accessorio che ritorna autonomamente alla stazione di ricarica ad ogni termine ciclo di falciatura.

Vantaggi collaterali positivi di un Automower in giardino

Un taglio frequente, programmabile e automatizzato del prato è già un gran vantaggio, ma c’è un particolare che assume una doppia valenza: con un rasaerba automatizzato non hai più il problema di raccogliere lo sfalcio, perché il sistema di lame sminuzza l’erba in pezzi piccolissimi, che vengono lasciati sul terreno. L’effetto collaterale è che l’erba sminuzzata e lasciata sul terreno fertilizza in modo naturale il prato e riduce l’utilizzo di fertilizzanti per la manutenzione ordinaria del tappeto erboso.

Se abbiamo scelto di diventare rivenditore autorizzato nel 2013 è perché abbiamo riconosciuto sul campo, nella manutenzione di parchi e giardini che portiamo avanti da 5 generazioni, l’importanza strategica di un alleato tecnologico del livello di Automower e siamo pronti a mettere al tuo servizio la nostra esperienza con questo valido alleato per il tuo giardino!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *