Tree Climbing e Valutazione di Stabilità
Interventi di arboricoltura moderna efficaci e durevoli nel tempo.
Laddove non è consigliabile o non è possibile intervenire con mezzi meccanici, scegliamo un nuovo metodo di intervento mirato e non invasivo.
Il tree climbing, o potatura in arrampicata, è una tecnica che permette di raggiungere in totale sicurezza ogni punto della pianta e intervenire in maniera mirata e non invasiva, sempre nel pieno rispetto della fisiologia dell’albero.
L’obiettivo è quello di intervenire correttamente sulle alberature, favorendo l’ottimizzazione dei costi per la loro manutenzione.
Potiamo gli alberi correttamente e solo se necessario: in quest’ottica, la valutazione di stabilità delle alberature, eseguita dai nostri tecnici specializzati, verifica le condizioni della pianta e definisce gli interventi necessari per potature, abbattimenti e consolidamenti di alberi ad alto fusto.
Perché scegliere il nostro servizio di tree climbing
- salvaguardia dell’albero e dell’ambiente
- interventi tempestivi in caso di emergenza
- tagli precisi e mirati in fase di potatura
- sistema di controllo caduta in aree sensibili
- individuazione di anomalie o patologie sull’albero
- raggiungimento grandi altezze
- potatura zone inaccessibili ai mezzi meccanici
Giambenini Srl si avvale di un team specializzato e qualificato. I nostri operatori di Tree Climbing hanno ottenuto l’abilitazione ai lavori in quota con fune e seguono con costanza corsi di aggiornamento e formazione per eseguire al meglio ogni intervento.