Una delle mission più importanti per chi si occupa di manutenzione giardini, è quella di garantire la salute e la bellezza di parchi e giardini durante tutto l’anno! 

Prendersi cura del proprio giardino, al fine di poter goderne al meglio nel corso delle quattro stagioni, è il desiderio più grande di chiunque abbia un giardino privato. In questo la nostra professionalità può certamente fornirti un valido supporto, andando anche a contenere quelli che sono i costi di manutenzione giardino nel tempo.

Indubbiamente ogni pianta ha i suoi ritmi, soprattutto per quanto riguarda la manutenzione. Si rende quindi necessario che tutte le operazioni di potatura, di concimazione e irrigazione vadano eseguiti con puntualità durante l’arco dell’anno.

Prendersi cura del proprio giardino, ma anche del proprio parco qualora si disponga di dimensioni maggiori, significa quindi affidarlo alle cure esperte di chi come Giambenini si occupa di manutenzione giardini da cinque generazioni.

Scegliere le attrezzature e la manualità di chi si prende cura con amore di parchi e giardini è sicuramente la scelta migliore, in quanto tagliare le piante in maniera errata ne compromette da un lato l’estetica, la salute e di conseguenza la longevità della pianta stessa.

Il giardino come parte della tua casa

Anche il momento in cui, prevalentemente in estate, quando il taglio dell’erba diventa un appuntamento frequente con il tuo prato, ecco che la soluzione più semplice per occuparsi della pulizia del giardino è quella di affidarlo a mani esperte o di avvalersi del nostro HusqvarnaAutomower®

Il giardino è a tutti gli effetti una parte della casa, ed è quindi importantissimo dedicargli le migliori cure e attenzioni proprio avvalendosi di un addetto alla realizzazione e manutenzione del verde.

In questo senso il primo passo è certamente quello di capire quale può essere il “costo giardiniere” richiedendo un sopralluogo direttamente dal nostro sito internet in modo da ricevere quindi una consulenza preliminare dedicata.

Per avere un giardino verdeggiante, è anzitutto necessario partire dalla giusta scelta delle piante in base al luogo, andando a considerare i livelli di soleggiamento (esposizione alla luce del sole), pendenze, piante pre-esistenti e ovviamente il terreno!

La manutenzione giardini al giusto costo

Valutare con un giardiniere esperto i tipi di intervento da eseguire quali tempi d’irrigazione, concimazione o potature garantisce poi il benessere del tuo spazio verde.

Importante è anche il controllo delle piante infestanti, limitare la loro propagazione ed eliminarle con anticipo attraverso interventi mirati e selettivi è fondamentale. Per questo attraverso la consulenza dei nostri tecnici è possibile intervenire per limitare i danni.  

Puoi garantire la bellezza e il benessere del tuo spazio verde, progettandolo insieme a noi di Giambenini in modo che tu abbia un “giardino a bassa manutenzione” e quindi con bassi costi di intervento. Resta implicito che un giardino è un elemento naturale in continua mutazione, che va seguito, e con le opportune accortezze è possibile mantenere in ottime condizioni durante tutto l’anno.

Affidati all’esperienza di Giambenini e richiedi un sopralluogo compilando il nostro form online.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *