Piscine iBlue: ecco i 7 vantaggi di sceglierne una

Un giardino con piscina progettato e realizzato da Giambenini

Pensaci, quando senti parlare di Made in Italy non pensi mai ad una piscina interrata; invece con iBlue noi di Giambenini ti offriamo il meglio quando realizziamo la tua piscina interrata. La piscina deve essere di qualità perché farà parte della tua casa per anni, quindi è fondamentale scegliere il miglior produttore di piscine unito all’abilità delle nostre maestranze che si occuperanno di installare secondo la regola dell’arte, la tua piscina interrata al giusto prezzo.

La piscina è un bene di lusso

Nell’immaginario condiviso la piscina, indipendentemente dal fatto che si tratti di una:

piscina fuori terra

– piscina interrata

– piscina addossata

viene considerata un bene di lusso; ciò nonostante scegliere di installare una piscina interrata iBlue, offre tutti i vantaggi di una piscina tradizionale, con tutti i benefici dell’installazione mediante uso di pannelli prefabbricati di alta qualità.

Una delle piscine progettate e realizzate da Giambenini

iBlue è una piscina unica e riconoscibile

Quando ti parliamo di costruire la tua nuova piscina usando pannelli prefabbricati, quello che vogliamo dire è che andiamo a realizzare con maggiore rapidità la piscina interrata dei tuoi sogni con tutta la flessibilità e la possibilità di creare qualsiasi forma i tuoi desideri richiedano.

Usare pannelli prefabbricati significa in primo luogo accelerare le tempistiche d’installazione, con la naturale conseguenza di ridurre sensibilmente il costo d’installazione della piscina, mantenendo un’ottima qualità e garanzia del prodotto.

Piscine iBlue: i 7 vantaggi 

I vantaggi appena emersi non sono certamente gli unici, di seguito un elenco che non vuole essere esaustivo, ma che ha invece lo scopo di portare i più significativi alla tua attenzione.

Ecco i vantaggi che noi di Giambenini reputiamo più significativi quando scegli di installare un piscina iBlue interrata:

Rapidità d’installazione: in cima alla lista c’è sicuramente la rapidità e la maggior pulizia d’installazione. Così come vale per l’edilizia, anche nella costruzione piscine usare elementi prefabbricati di alta qualità e quindi dalle elevate prestazioni, consente di ridurre

Costi contenuti: l’installazione di ogni piscina richiede una competenza e capacità manuale non indifferente, ecco perché installatori di piscine non ci si improvvisa. Ne consegue che ad una riduzione delle tempistiche di posa in opera anche l’onere da parte delle maestranze di riduce e in parallelo anche il costo da imputare varia significativamente, sempre facendo riferimento al costo di una piscina in cemento

Performance al pari di una piscina tradizionale: affidarsi a pannelli prefabbricati, e quindi scegliere una costruzione a secco, contrariamente al pensiero collettivo offre una garanzia di performance superiore rispetto a quando si sceglie una costruzione umida che affida totalmente il risultato finale alla qualità del calcestruzzo che si va a posare in opera.

Test pre- installazione: come tutti gli elementi prefabbricati, prima della loro commercializzazione, vengono sottoposti a numerosi test nelle diverse fasi della produzione. Si evidenzia che il numero di test effettuati a campione, è di gran lunga superiore a quelli che si potrebbero fare in un cantiere tradizionale.

Forma plasmabile: la modularità è uno degli elementi che maggiormente contraddistinguono l’uso di pannellature atte a costruire una nuova piscina. L’enorme vantaggio risiede nella possibilità intrinseca di poter creare le forme più varie partendo da un modulo iniziale, che quindi opportunamente assemblato consente di creare forme che solo con un dispendio significativo di risorse si riescono ad ottenere quando si sceglie di costruire una piscina con metodi tradizionali.

Garanzia fino a 30 anni: iBlue certa della qualità e durabilità dei suoi prodotti propone a chi sceglie le sue piscine, una garanzia da 20 a 30 anni, in funzione della tipologia di piscina installata

Made in Italy: ulteriore garanzia di qualità sia della manodopera che dei materiali utilizzati, è la certificazione “Made in Italy”. Sin dalla sua fondazione l’azienda iBlue ha scelto di mantenere la sua produzione 100% italiana; questo significa aggiungere un ulteriore fiore all’occhiello alla tua nuova piscina. 

Due esempi di piscine realizzare da Giambenini

La bellezza unica di una piscina interrata 

Ora che i vantaggi ti sono più chiari, quello che ti resta da fare è immaginarti nella tua nuova piscina avendo la consapevolezza che qualsiasi forma tu voglia, i nostri tecnici installatori sapranno accontentarti in ogni tua richiesta.

Questo è dal nostro punto di vista il vantaggio più significativo di scegliere di installare una piscina interrata iBlue, ossia la flessibilità di posa in opera. Poter vantare non solo una piscina, ma anche una piscina dalla forma unica e che può abbandonare i vincoli dell’ortogonalità tipici è un surplus da tenere certamente in forte considerazione.

Nel caso invece si preferisca una forma più tradizionale, possiamo certamente consigliarti di dare libero sfogo alla creatività scegliendo una illuminazione che possa enfatizzare la più classica delle geometrie, il rettangolo. E’ anche possibile personalizzare interamente la tua piscina, non solo sulle misure ma anche sugli elementi interni come scale o spiaggia.

Illumina la tua piscina 

Dopo esserti occupato della forma unica della tua piscina, non ti resta che godertela in ogni momento ti sia possibile, anche di notte se la cosa ti fa piacere. Ecco perché è importante anche pensare a come si vuole illuminare la propria piscina; infatti possiamo installare sia luci fisse che su modulazione RGB consentendoci di illuminare la tua piscina interrata con il colore e i giochi di luce più belli, in modo da consentirti di godere davvero in ogni momento del piacere di una piscina privata.

Leggi altri articoli sul mondo delle piscine

Il cloroshock per la manutenzione della piscina
Festa bordo di una delle piscine realizzate da Giambenini
Realizzazione e progettazione piscina a sfioro a Verona

Richiedi un sopralluogo gratuito

Compila il form qui sotto e richiedi un sopralluogo gratuito, e progetta la tua piscina avvalendoti dell’esperienza di un progettista esperto.

Ci occupiamo di progettazione piscine a Verona e provincia, ma siamo attivi in tutto il nord Italia. 

Scrivici per informazioni o sopralluoghi